Caricamento Proposte

« Tutti Proposte

  • Questa proposta è passata.

corso d’arrampicata su vie di più tiri

16 settembre @ 8:00 - 18 settembre @ 17:00

Un proposta articolata in 3 giornate nei luoghi d’arrampicata della Valle del Sarca,  rivolto a tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo delle vie d’arrampicata sportiva di più tiri.

Programma: Lo stage ha l’obbiettivo di portare, nei tre giorni,  gli allievi ad essere autonomi nella progressione su vie di più tiri. E’ previsto anche l’insegnato delle manovre basiche di autosoccorso.

Ritrovo in località da concordare nei pressi di Arco alle ore 9 del primo giorno. Dopo una breve presentazione del corso, dei partecipanti e la verifica del materiale, ci recheremo in falesia per l’inizio dell’attività. Le lezioni pratiche si alterneranno a parti teoriche, suggerimenti e consigli .

E’ prevista, a fine corso, la salita di una via di più tiri, condotta in autonomia dagli allievi.

Date:  Date diverse possono essere concordate con gruppi precostituiti di 2 persone.

Luogo: Valle del Sarca, Arco, Dro, Sarche. Di volta in volta verranno fornite le informazioni per recarsi nei luoghi d’incontro.

Difficoltà: E’ richiesto un livello di 5a da primo di cordata su monotiri attrezzati. Le lezioni si svolgeranno con  parti teoriche e, soprattutto,  pratiche. Limite per l’iscrizione 16 anni.

Attrezzatura: Scarpette d’arrampicata, imbracatura, casco.  Moschettoni vari, rinvii, freno per assicurazione zaino. Sarà mia cura fornire tutto il materiale eventualmente necessario.

Note: se necessita, potrà essere organizzato il pernotto presso strutture convenzionate.

via la cengia rossa

Costi: 250€ a partecipante con minimo 2 iscritti. Nei costi è compresa la fornitura di materiale collettivo come corde, mezze corde, spezzoni, fettucce, cordini, moschettoni, eventuali protezioni veloci.

Alla prenotazione è richiesta la caparra di 50€.

 

Dettagli

Inizio:
16 settembre @ 8:00
Fine:
18 settembre @ 17:00
Categoria Proposta:
Tag Proposta:
, , , , , ,

Luogo

Arco di Trento
Arco di Trento, Italia + Google Maps

Altro

Difficoltà
è richiesto un livello di 5a da primi
Attrezzature
casco, imbracatura, scarpette, moschettoni vari, magnesite, zaino. Abbigliamento confortevole