corso d’arrampicata su vie di più tiri

Un proposta articolata in 3 giornate nei luoghi d’arrampicata della Valle del Sarca,  rivolto a tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo delle vie d’arrampicata sportiva di più tiri.

Programma: lo stage ha l’obbiettivo di portare, nei tre giorni,  gli allievi ad essere autonomi nella progressione su vie di più tiri. È previsto anche l’insegnato delle manovre basiche di autosoccorso.

Ritrovo in località da concordare nei pressi di Arco alle ore 9 del primo giorno. Dopo una breve presentazione del corso, dei partecipanti e la verifica del materiale, ci recheremo in falesia per l’inizio dell’attività. Le lezioni pratiche si alterneranno a parti teoriche, suggerimenti e consigli.

È prevista, a fine corso, la salita di una via di più tiri, condotta in autonomia dagli allievi.

Date:  A partire da metà aprile a fine novembre con minimo due partecipanti.

Luogo: Valle del Sarca, Arco, Dro, Sarche. Di volta in volta verranno fornite le informazioni per recarsi nei luoghi d’incontro.

Difficoltà: È richiesto un livello di 5a da primo di cordata su monotiri attrezzati. Le lezioni si svolgeranno con  parti teoriche e, soprattutto,  pratiche. Limite per l’iscrizione 16 anni.

Attrezzatura: Scarpette d’arrampicata, imbracatura, casco.  Moschettoni vari, rinvii, freno per assicurazione zaino. Sarà mia cura fornire tutto il materiale eventualmente necessario.

Note: se necessita, potrà essere organizzato il pernotto presso strutture convenzionate.

 
via la cengia rossa
 

Costi: 280€ a partecipante con minimo 2 iscritti. Nei costi è compresa la fornitura di materiale collettivo come corde, mezze corde, spezzoni, fettucce, cordini, moschettoni, eventuali protezioni veloci.

Alla prenotazione è richiesta la caparra di 100€.