Caricamento Proposte

« Tutti Proposte

Kyrgyzstan, sci alpinismo esplorativo

10 febbraio 2023 @ 14:00 - 19 febbraio 2023 @ 23:00

Una settimana di sci alpinismo avventuroso nell’ Ala Too Range

Luogo: Terskey Ala-Too Range

Yurt camp

Difficoltà: Gite sci alpinistiche di varie difficoltà. Il dislivello medio per giorno si aggira sugli1000-1200 mt. In genere le gite sono adatte a buoni sciatori BS, sono possibili anche gite OSA con pendii ripidi. E’ richiesta una buona esperienza sci alpinistica ed una discreta preparazione fisica. Neve molto profonda

Attrezzatura: Completa da sci alpinismo: consiglio sci larghi, almeno 100mm sotto il piede, pelli, scarponi, arva, pala e sonda. Come abbigliamento è sufficiente quello che normalmente si usa sulle alpi. Un piumino ed un paio di scarponcini possono essere utili per la vita nel campo. Una lista del materiale e dell’abbigliamento verrà comunque fornita al momento dell’iscrizione

Logistica: Il viaggio prevede i trasferimento con volo a/R a Bisckek,  tre notti in albergo e. 6 notti nel campo Yurt. Il campo è costituito da due tende dormitorio, una tenda cucina, una tenda sauna/toilet. I servizi igienici sono comuni e molto spartani. Nel campo Yurt avremo trattamento di pensione completa.

Programma:

  • Giorno 1. Volo internazionale dall’aeroporto di Malpensa alle 16:00 (orario da confermare) .
  • Giorno 2. arrivo a Bisckek e trasferimento in mini van a Karakol, Viaggio di 6 ore circa. Notte in hotel.
  • Giorno 3 Partenza alle 8.00 per trasferirsi nella valle di Aksuu. Dopo circa 40 minuti di viaggio arriveremo all’appuntamento con le motoslitte. Dopo aver sistemato i bagagli, il viaggio continua con una buona mezzora su motoslitta. Raggiunto il campo ci si sistemerà dentro alle Yurte. Nel pomeriggio prima gita nei pressi del campo.
  • dal giorno 4 al giorno 8 gite di sci  alpinismo a piacimento.La sera trasferimento nel villaggio di Karakol e note in hotel.
  • giorno 9 trasferimento a Biskek e notte in hotel.
  • giorno 10, volo di ritorno in Italia alle 02.00. Arrivo previsto a Malpensa alle 9:00 (orario da confermare)
Partner ufficiale per l’organizzazione el viaggio: Idrovolante Viaggi di Domodossola

Peri costi e  dettagli vi chiedo cortesemente di inviarmi una mail.

Dettagli

Inizio:
10 febbraio 2023 @ 14:00
Fine:
19 febbraio 2023 @ 23:00
Categorie Proposta:
,
Tag Proposta:
, ,

Luogo

Aksuu base camp
Kyrgyzstan + Google Maps