Arrampicare in Dolomiti

Una proposta dedicata a chi vuole avvicinarsi all’arrampicata in ambiente alpino sulle bellissime pareti delle Dolomiti. Salite classiche e sportive tra la Val di Fassa, Val Gardena e Badia.

Date:  da metà giugno a tutto settembre

Durata: 1 giorno. Possono essere concordati programmi personalizzati di più giorni.

Luogo:  Val di Fassa

Difficoltà: La difficoltà degli itinerario verrà scelta in accordo con i partecipanti. Sarà mia cura, in base alle singole capacità, consigliare le linee più appropriate. In genere è sufficiente saper scalare da secondi di corda su   IV°+/ V°. Occorre però una buona condizione fisica ed  un minimo di esperienza sulle manovre di corda.

Programma: In base alla cima o alla linea prescelta, verrà  fissato il ritrovo nella località più appropriata.  In genere bisogne essere sul posto attorno alle 7:30. 

Consigli: Durante la salita sarà necessario fare brevi pause per mangiare e bere,  portatevi alimenti nutrienti e leggeri, frutta secca, scaglie di grana, un piccolo panino. Una borraccia  con  tè o acqua limone e zucchero o una tisana. E’ vivamente sconsigliato l’uso di bottiglie di plastica. Portare un sacchetto, meglio se bio degradabile, per raccogliere eventuale carte igienica o salviette. Una specifica lista dell’equipaggiamento e del vestiario verrà inviata al momento della prenotazione.

arrampicata in camino

Costi: a partire da 240€ a partecipante con minimo 2 iscritti. Nei costi è compresa la fornitura di materiale collettivo come corde, mezze corde, spezzoni, fettucce, cordini, moschettoni, eventuali protezioni veloci.

Nei costi non sono compresi: 

  • assicurazione personale sugli infortuni;
  • spese per gli impianti di risalitane/o rifugi nel caso servissero;
  • Il viaggio per raggiungere le località di partenza;
  • e tutto ciò non espressamente indicato nelle spese comprese.

Si precisa che le spese della Guida per rifugi e impianti,  andranno divise tra i partecipanti.

Alla prenotazione è richiesta la caparra di 90€.

Attrezzature: casco, imbracatura, scarpette, moschettoni vari, magnesite, zaino. Abbigliamento confortevole, qualche capo caldo, giacca a vento, cappello e guanti. Una dettagliata lista dell’equipaggiamento e del vestiario verrà inviata al momento della prenotazione.