Corso d’arrampicata base

Un proposta articolata in 3 giornate nei luoghi d’arrampicata della Valle del Sarca, rivolto a tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva.

Programma: Lo stage ha l’obbiettivo di portare, nei tre giorni,  gli allievi ad essere autonomi nella progressione su singole lunghezze di corda in ambiente attrezzato. Può essere interessante anche per chi, avendo già una minima esperienza, vuole approfondire i temi di sicurezza e le tecniche di progressione.

Ritrovo in località da concordare nei pressi di Arco alle ore 9 del primo giorno. Dopo una breve presentazione del corso, dei partecipanti e la verifica del materiale, ci recheremo in falesia per l’inizio dell’attività. Le lezioni pratiche si alterneranno a parti teoriche, suggerimenti e consigli .

L’obbiettivo è di portare gli allievi a salire autonomamente le lunghezze di corde più consone alle proprie capacità.

 

 
 

Date:  29, 30 aprile e 1 maggio. 
Date diverse possono essere concordate con gruppi precostituiti di 2 persone.

Luogo: Valle del Sarca, Arco, Dro, Sarche. Di volta in volta verranno fornite le informazioni per recarsi nei luoghi d’incontro.

Difficoltà: Il corso è aperto a tutti, famiglie comprese, sono ammessi anche minori (min.14 anni) non accompagnati.  Le lezioni si svolgeranno con parti teoriche e, soprattutto, pratiche.

Attrezzatura: Scarpette d’arrampicata, imbracatura, casco.  Sarà mia cura fornire tutto il materiale eventualmente necessario.

Note: se necessita, potrà essere organizzato il pernotto presso strutture convenzionate.

Costi: 180€ a partecipante con minimo 4 iscritti. Limite massimo iscritti 6 persone. Nei costi è compresa l’eventuale fornitura di materiale.

Alla prenotazione è richiesta la caparra di 50€.