Proposte – Alpinismo

Alpinismo

Ortles 3905 mt

La salita all’Ortles presente tutte le caratteristiche delle vie importanti in alta quota senza essere mai diventare “estrema”. L’itinerario propone terreno esposto, passaggi su roccia e il magnifico ghiacciaio sommitale.

Gran Paradiso 4061

Per salire il Gran Paradiso si perte dal fondovalle, senza l’uso di impianti di risalita. in due giorni si salgono 2200 mt. di dislivello. Un ritmo lento è d’obbligo per conservare l’energie. L’accoglienza al rifugio Chabod è di gran classe. Potrei affermare che la salita sia un elogio alla lentezza. La gita, adatta anche ad alpinisti debuttanti benché ben allenati, si svolge su dolci ghiacciai con un ultimo breve tratto tecnico su rocce.

Torri del Vajolet

Una proposta “no big” articolata in 3 giornate per salire le bellissime Torri del Vajolet.

Weissmies 4017 mt

Una settimana di sci alpinismo avventuroso nell’ Ala Too Range

Dolomiti di Brenta

Una proposta articolata in 3 giornate per salire alcune tra le più belle vie di arrampicata del Gruppo di Brenta.

Sentiero Torti, via dei contrabbandieri

Via Ferrata? via d’arrampicata?

Il sentiero Torti, a picco sul Lago di Garda, non ne una ne l’altra cosa.

Il percorso è un’esperienza unica per ambiente, panorami ed esposizione. Può essere paragonato ad una via alpinistica dove sono necessarie un po di manovre di corda per procedere in sicurezza, avere il “piede saldo” ed un po di abitudine all’esposizione.

Punta Gnifetti, rifugio Regina Margherita

La salita alla Punta Gnifetti ovvero alla Capanna Margherita, è un bellina ascensione in ambiente glaciale, mai troppo difficile….. a patto di avere un buon allenamento. Può essere adatta anche ad alpinisti alle primi armi benché in ottima forma.

Corso d’arrampicata base

Un proposta articolata in 3 giornate nei luoghi d’arrampicata della Valle del Sarca, rivolto a tutte le persone che vogliono avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sportiva.