Avvicinamento all’arrampicata

Una giornata per sperimentare l’arrampicata sportiva, conoscere le basi della tecnica e della sicurezza

Programma: La giornata ha l’obbiettivo  di far conoscere le basi dell’arrampicata sportiva, tecnica, materiali, sicurezza. Se hai sempre pensato di voler scalare una parete ma troppi timori hanno condizionato la tua decisione, questo è il momento giusto per iniziare.

 Lo stage può essere interessante anche per chi, avendo già una minima esperienza, vuole approfondire i temi di sicurezza e le tecniche di progressione.

Ritrovo nei pressi di Arco alle ore 9. Dopo una breve presentazione del corso, dei partecipanti e la verifica del materiale, ci recheremo in falesia per l’inizio dell’attività. Le lezioni pratiche si alterneranno a parti teoriche, suggerimenti e consigli .

L’obbiettivo è di portare gli allievi a salire autonomamente le lunghezze di corde più consone alle proprie capacità.

 

 
 

Date:  la giornata viene proposta  elle seguenti giornate:

1, 10,  maggio;

15, 22 giugno;

14, 21 luglio

18, 25 agosto

 

le date saranno confermate dopo la prenotazione. Date diverse potranno essere concordate con gruppi precostituiti di almeno 4 unità. 

Luogo: Valle del Sarca, Arco.(TN)

Difficoltà: Il corso è aperto a tutti, famiglie comprese, sono ammessi anche minori (min.14 anni) non accompagnati.  Le lezioni si svolgeranno con parti teoriche e, soprattutto, pratiche.

Attrezzatura: Scarpette d’arrampicata, imbracatura, casco.  Sarà mia cura fornire tutto il materiale eventualmente necessario.

Note: se necessita, potrà essere organizzato il pernotto presso strutture convenzionate.

Costi: 65€ a partecipante con minimo 4 iscritti. Limite massimo iscritti 8 persone. Nei costi è compresa l’eventuale fornitura di materiale.

Alla prenotazione è richiesto il versamento di una caparra di 35€